Il ruolo educativo della famiglia: limiti e regole come strumento di crescita
ven 19 mar
|Incontro online
Incontro online con la dott.ssa Silvia Soderini
Orario & Sede
19 mar 2021, 17:00 – 19:00
Incontro online
Ospiti
Info sull'evento
La famiglia affidataria, mettendo in gioco il proprio progetto di vita familiare, offre quelle cure e quella dimensione educativa familiare indispensabile per permettere al ragazzo di sviluppare un percorso di crescita e maturazione personale.
L’incontro avrà come obiettivo quello di:
Ø Riflettere sull’importanza delle regole e dei limiti quali strumenti di crescita
Ø Comprendere quali caratteristiche devono avere regole e limiti perché siano applicabili e rappresentino un sostegno educativo per le figure educanti di riferimento
SILVIA SODERINI. Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Terapeuta EMDR. Dopo la laurea in “Psicologia Clinica e promozione del benessere della persona” presso l’Università degli studi "Libera Università Maria Ss. Assunta” LUMSA di Roma, consegue un Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica e la specializzazione in “Psicoterapia Cognitivo–Comportamentale” presso la Scuola di Terapia Cognitiva “Studi Cognitivi” di San Benedetto del Tronto.
Dal 2020 collabora con la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e dal 2015 svolge l’attività libero professionale volta alla prevenzione del disagio psicologico e alla promozione del benessere della persona.
Programma
1 oraIncontro online dott.ssa Silvia Soderini