top of page

ven 19 mar

|

Incontro online

Il ruolo educativo della famiglia: limiti e regole come strumento di crescita

Incontro online con la dott.ssa Silvia Soderini

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Il ruolo educativo della famiglia: limiti e regole come strumento di crescita
Il ruolo educativo della famiglia: limiti e regole come strumento di crescita

Orario & Sede

19 mar 2021, 17:00 – 19:00

Incontro online

Info sull'evento

La famiglia affidataria, mettendo in gioco il proprio progetto di vita familiare, offre quelle cure e quella dimensione educativa familiare indispensabile per permettere al ragazzo di sviluppare un percorso di crescita e maturazione personale.

L’incontro avrà come obiettivo quello di:

Ø Riflettere sull’importanza delle regole e dei limiti quali strumenti di crescita

Ø Comprendere quali caratteristiche devono avere regole e limiti perché siano applicabili e rappresentino un sostegno educativo per le figure educanti di riferimento

SILVIA SODERINI. Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Terapeuta EMDR. Dopo la laurea in “Psicologia Clinica e promozione del benessere della persona” presso l’Università degli studi "Libera Università Maria Ss. Assunta” LUMSA di Roma, consegue un Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica e la specializzazione in “Psicoterapia Cognitivo–Comportamentale” presso la Scuola di Terapia Cognitiva “Studi Cognitivi” di San Benedetto del Tronto.

Dal 2020 collabora con la LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e dal 2015 svolge l’attività libero professionale volta alla prevenzione del disagio psicologico e alla promozione del benessere della persona. 

Programma


  • 1 ora

    Incontro online dott.ssa Silvia Soderini

Condividi questo evento

bottom of page