mer 23 giu | Incontro online con Silvia Soderini

Lo sviluppo delle regole come strumento educativo a favore dei bambini e dei ragazzi.

Incontro con Silvia Soderini Modulo 2 di 3 - Capire il mio bambino (Incontro 3 di 5). Prima edizione
La registrazione è stata chiusa
Lo sviluppo delle regole come strumento educativo a favore dei bambini e dei ragazzi.

Orario & Sede

23 giu, 17:30 – 20:00
Incontro online con Silvia Soderini

Info sull'evento

Le regole fanno parte del percorso educativo e rappresentano uno degli strumenti principali per dare autonomia ai propri figli e per garantire loro una crescita sana, serena ed equilibrata: consentono di avere una mappa per orientarsi e quindi strutturare un spazio di libertà sano e sicuro. Al contrario,crescere senza regole potrebbe suscitare un senso di smarrimento dovuto all’assenza di punti di riferimento.

L’incontro avrà come obiettivo quello di riflettere sull’importanza delle regole e dei limiti quali strumenti di crescita.

SILVIA SODERINI. Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Terapeuta EMDR. Dopo la laurea in “Psicologia Clinica e promozione del benessere della persona” presso l’Università degli studi "Libera Università Maria Ss. Assunta” LUMSA di Roma, consegue un Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica e la specializzazione in “Psicoterapia Cognitivo–Comportamentale” presso la Scuola di Terapia Cognitiva “Studi Cognitivi” di San Benedetto del Tronto.

Programma


  • 2 ore 30 minuti

    Incontro online con Silvia Soderini

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento