mer 17 apr | Scuola Colli del Tronto

IL MONDO DELLE EMOZIONI

Comprendere e gestire l’universo di emozioni dei nostri figli non è cosa semplice. In questo incontro dedicato ai genitori si approfondirà il tema della competenza emotiva allo scopo di aiutare le mamme e i papà a creare relazioni più funzionali con i propri figli.
La registrazione è stata chiusa
IL MONDO DELLE EMOZIONI

Orario & Sede

17 apr 2019, 18:00
Scuola Colli del Tronto, Via del Partigiano, 2, 63079 Colli del Tronto AP, Italia

Info sull'evento

I ragazzi al giorno d’oggi sembrano essere sempre più sopraffatti dalle emozioni: ricorrono spesso a comportamenti impulsivi che possono avere anche delle conseguenze molto spiacevoli ma che sembrano avere il potere di farli sentire meglio, alleviare l’ansia, la rabbia o la tristezza. I genitori spesso si trovano a fare i conti con i comportamenti “senza senso” dei propri figli, percependo a loro volta una difficoltà nel gestire le proprie emozioni. L’incontro è dedicato all’approfondimento delle varie emozioni, dell’importanza che queste hanno nella vita delle persone e della necessità di non soffocarle, negarle o sminuirle, ma accettarle e gestirle per stare meglio con se stessi e gli altri.

Giorgia Morganti è psicologa e psicoterapeuta a orientamento Sistemico Relazionale specializzata all’Accademia di Psicoterapia Familiare. Ha iniziato ad occuparsi di problematiche dell’età evolutiva dal 2006 nel Dipartimento di Neuropsichiatria infantile ASUR Marche, effettuando attività di diagnosi precoce dei Disturbi Adhd e di Parent Training per il sostegno del bambino e della famiglia. Ha accumulato un’esperienza decennale nel servizio di Centro d’ascolto nelle scuole dell’Ambito territoriale sociale XXII, svolgendo attività di sostegno alla genitorialità. Si è occupata di progetti di prevenzione e promozione del benessere in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione U. O. Peas dell’ASUR Marche, di orientamento scolastico, di corsi di formazione/informazione a docenti e genitori.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento