lun 18 mar | Scuola "E.Mattei" - ISC Castel di Lama 1

GENITORI, FIGLI WEB E SOCIAL NETWORK

I rischi e i benefici della rete per gli adolescenti
La registrazione è stata chiusa
GENITORI, FIGLI WEB E SOCIAL NETWORK

Orario & Sede

18 mar 2019, 18:00
Scuola "E.Mattei" - ISC Castel di Lama 1, Via Roma, 107, 63082 Piattoni, Castel di Lama AP, Italia

Info sull'evento

Il web e i Social Network occupano ormai uno spazio e un tempo sempre maggiore nella vita di molti ragazzi. E’ raro infatti trovare un adolescente senza un profilo Facebook, un bambino senza uno smartphone o un tablet tra le mani. Conosciamo i rischi che si corrono ad abusare di queste tecnologie o quali reali opportunità si potrebbero cogliere attraverso il loro utilizzo? Occorre diffondere una cultura digitale tra i giovani e i loro genitori per aiutarli a proteggersi e navigare in maniera responsabile. L’ incontro si propone di affrontare le tematiche relative ad un utilizzo consapevole della rete, andando incontro al crescente bisogno di sicurezza digitale a favore degli utenti più giovani, sensibilizzare ed informare i genitori sul ruolo attivo che possono avere relativamente alle nuove “social mode” che si diffondono quotidianamente tra gli adolescenti.

Silvia Soderini. Sono una psicologa-psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia Clinica e promozione del benessere della persona presso l’ Università degli studi " Libera Università Maria Ss. Assunta LUMSA di Roma, ho conseguito un Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica presso l’Università LUMSA di Roma. Ho collaborato con il progetto “Famigliedicuore”, nato per sostenere le famiglie adottive e affidatarie sine die, maturando esperienza nell’ambito dell’adozione internazionale.

Dal 2015 svolgo attività libero professionale volta alla prevenzione del disagio psicologico e alla promozione del benessere della persona, offrendo consulenze e colloqui psicologici, valutazioni psicodiagnostiche ed interventi di psicoeducazione rivolti a pazienti di tutte le età.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento