lun 22 mar | Incontro online

Attaccamento e relazioni: la sfida del crescere figli “sicuri”

Incontro online con la dott.ssa Barbara Sbrolla
La registrazione è stata chiusa
Attaccamento e relazioni: la sfida del crescere figli “sicuri”

Orario & Sede

22 mar, 18:00
Incontro online

Info sull'evento

Ogni bambino nasce con un bagaglio di comportamenti innati volti a garantire la protezione di una figura di riferimento. In base a buone risposte di cura del caregiver (ad es., un genitore) e del suo ambiente, il bambino potrà sviluppare delle rappresentazioni mentali di sé e delle relazioni che gli permetteranno di mettere in atto dei comportamenti funzionali a ricevere supporto ed affetto quando necessario (o possibile) ed esprimere se stesso ed esplorare il mondo in maniera “sicura”, con una buona fiducia nelle proprie capacità.

Il webinar si propone di dare informazioni sul tema dell’attaccamento ed offrire spunti di riflessione utili per i genitori per poter supportare i propri figli verso un attaccamento quanto più possibile sicuro, aiutandoli a mettere in atto comportamenti adeguati e funzionali. Non di meno, si propone di esplorare, nell’affido, l’opportunità di poter cogliere segnali emotivi e comportamentali nei minori per fornire loro un contesto quanto più possibile accogliente e creare relazioni positive.

BARBARA SBROLLA. E' una psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo e cognitivo comportamentale. Si occupa principalmente di clinica per adolescenti ed adulti e di progetti scolastici e per il benessere di famiglie, bambini ed adolescenti attraverso progetti in collaborazione con l’ASUR Marche ed associazioni come la LILT ed Altrosociale.

Programma


  • 2 ore

    incontro online dott.ssa Barbara Sbrolla

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento